MEDICINA DEL LAVORO

Il Decreto Legislativo n. 81/2008 con tutte le successive modifiche, stabilisce chiaramente le attività che un Datore di Lavoro deve svolgere al fine di garantire il rispetto dei livelli di sicurezza sui luoghi di lavoro.

L’attività svolta da Si Cura nell’ambito della medicina del lavoro prevede l’accertamento preventivo e periodico dell’idoneità al lavoro per tutto il personale addetto a mansioni che per legge comportino l’obbligo di sorveglianza sanitaria periodica.

Si Cura si avvale di un laboratorio analisi che garantisce elevati standard di precisione e qualità e con essi è in grado di offrire qualsiasi tipologia di analisi chimica e tossicologica in ambito sanitario e della medicina del lavoro.

L’intervento di Si Cura non si limita, quindi, agli adempimenti formali previsti dalla legge, ma opera con l’ottica della prevenzione e della gestione globale della sicurezza del Cliente. L’esecuzione della visita medica, prevista per legge, è solo l’inizio di un percorso che si completa cercando di instaurare con l’azienda e con i suoi dipendenti un rapporto di fiducia che passi anche attraverso l’ascolto attivo e la comprensione.


Monitoraggio sanitario


Nell’ambito della medicina del lavoro, oltre all’accertamento preventivo e periodico dell’idoneità al lavoro, Si Cura si occupa di:

-monitoraggio sanitario

-accertamenti sanitari di 1° e 2° livello

-gestione delle periodicità e delle scadenze

-visite specialistiche

-analisi di laboratorio

Image

CONTATTACI SENZA IMPEGNO

SIAMO A VOSTRA DISPOSIZIONE PER VALUTARE E RISOLVERE QUALSIASI ESIGENZA